Elena Di Cuori è un brand di lingerie prodotto in Italia, frutto dell’alchimia tra una costante ricerca su materiali, fashion trends e qualità, ma soprattutto da una passione per il mondo femminile.
Elena di cuori è un marchio di proprietà EN S.r.l.

HANDMADE IN ITALY

Selezione dei migliori materiali; cura del dettaglio in ogni fase della produzione, dal bozzetto al prodotto finito. La nostra produzione è interamente italiana, produciamo piccole quantità per assicurare un’ alta qualità creando un prodotto esclusivo e artigianale.

RICAMI: I nostri ricami personalizzati sono progettati nel nostro Atelier di Milano e prodotti in Italia. Rigorosamente scelti dal filo fino al tulle da ricamare otteniamo la vestibilità ideale e il risultato desiderato.

SETA: Utilizziamo una seta lavorata e trasformata nelle migliori tessiture italiane, ricca di lucentezza e morbidezza. La lingerie è il primo indumento che sta a stretto contatto con il corpo, per cui riteniamo opportuno utilizzare questa fibra naturale, ideale per chi soffre di allergie ma anche per prevenirle. Utilizziamo la seta anche per rivestire gli elastici.

ACCESSORI: Gli accessori sono realizzati in zamak, una lega completamente nichel free composta da 4 metalli: alluminio, rame, zinco e magnesio, è completamente anallergica. La percentuale di persone che soffrono di allergie al nichel, e che quindi non possono indossare oggetti contenenti questo tipo di metallo, è andata aumentando negli ultimi anni. Il zama è un materiale che non si ossida con i lavaggi e mantiene la sua lucentezza. Le coppe, ferretti, elastici ed altri accessori che compongono le nostre creazioni sono scelti rigorosamente per assicurare la massima qualità.

Il GIOIELLO ELENA DI CUORI: Abbiamo creato un gioiello in oro a titolo 375 con incastonato un diamante da 1/2 punto. Il gioiello è stato progettato con la forma del nostro logo e prodotto in Italia. Applicato nel body Ginevra in tulle ricamato ha la funzione di gancio e il capo ha un certificato di autenticità.

 

IL MONDO DI ELENA DI CUORI

Elena di Cuori è un mix di sensualità e romanticismo, con una vena ironica. Il logo del brand rappresenta una regina a braccia aperte inserita all’interno di un cuore: è la Regina di Cuori. La Regina di Cuori, fuggita dal mondo rigido delle carte da gioco, è il potente simbolo di una moderna femminilità: sensuale, libera, indipendente e aperta al mondo.Questa figura si è evoluta nel tempo in modo naturale, e da lei è nata una collezione nella quale i protagonisti sono un ricamo e un pizzo leavers. La collezione è pensata per lei, una donna che non vuole rinunciare al proprio sex appeal rimanendo comunque elegante e raffinata; i modelli possono essere indossati sia sotto i vestiti che anche come veri e propri capi d’abbigliamento da mostrare sotto una giacca o una camicia, per una serata oppure un’occasione speciale.

Il resto scopritelo voi, non vogliamo svelare tutte le carte!

 

Founders & Creative director

Il progetto nasce dall’idea di Elena Novelletto, ex modella di origine Veneta. Grazie alla passione per l’arte si riscopre attraverso un progetto creativo nuovo, mossa dal grande desiderio di esprimere se stessa donando qualcosa di unico ed esclusivo a tutte le donne.